Previsto per domani, venerdì 19 gennaio, ingresso di aria fredda da nord dal pomeriggio con nevicate, al più moderate, sui versanti emiliano romagnoli dell’Appennino. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per neve valido dalle 14 fino alla mezzanotte di venerdì per le aree settentrionali (bacino del Reno e Romagna Toscana). Emesso anche un codice giallo per vento che interesserà Appennino e zone sottovento (alto Mugello), Arcipelago,tratto di costa tra Livorno e Piombino e rilievi collinari centro meridionali. Infine da segnalare anche un codice giallo per mareggiate valido fino alle 15 di venerdì per Arcipelago e costa centro-settentrionale.

Dal comune di LIVORNO:

Ancora codice giallo lungo le zone costiere livornesi, compresa Gorgona e le altre isole dell’Arcipelago, per rischio di forti raffiche di vento e mareggiate.

Il Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale, con il bollettino pubblicato oggi, ha infatti prolungato la validità del codice giallo in corso per rischio vento fino alla mezzanotte (ore 23.59) di domani, venerdì 19 gennaio. Il codice giallo in corso per rischio mareggiate cesserà invece alle ore 15 di domani, venerdì 19 gennaio.

Venti di libeccio con rotazione a grecale (nord-est) dal pomeriggio di venerdì, mari da molto mossi ad agitati, soprattutto al largo.

L’Amministrazione comunale raccomanda alla cittadinanza di seguire i consigli della Protezione civile, tra i quali quello rivolto soprattutto a pedoni e guidatori di mezzi a due ruote di evitare per quanto possibile il transito lungo i viali a mare.


Aggredirono avversari e arbitro, Daspo per 4 giocatori di calcio a 5

Leonardo in mostra, visite guidate gratuite per insegnanti